Blog

La bellezza della pelle parte dall’interno

29

Apr

Commenti: 0
La bellezza della pelle parte dall’interno

Se vi ritrovate spesso con la pelle squamosa e screpolata, nonostante usiate già delle buone creme, sarete sicuramente alla ricerca di rimedi efficaci che idratino la vostra pelle anche dall’interno.

Innanzi tutto non bisogna mai trascurare di bere abbastanza. L’ideale sarebbero almeno due litri al giorno da affiancare possibilmente a centrifugati di frutta e verdura fresche. Anche l’alimentazione è importante, i cibi più idratanti sono, ad esempio i pomodori, costituti per più del 90 per cento da acqua.

Seguono con una cifra lievemente inferiore carote, sedano, carciofi, zucca e albicocche.

Oltre ad una corretta alimentazione ed una buona idratazione dall’esterno, un’integrazione mirata, non può che far bene a tutto l’organismo compresa la pelle. Gli integratori di vitamine sono un ottimo alleato per mantenere la bellezza dell’epidermide e prevenire pelle secca e spenta. Le vitamine svolgono infatti una preziosa azione antiossidante che si traduce in una pelle più giovane e luminosa. Non tutti gli integratori, però, sono uguali. Nella scelta, bisogna tenere ben presente quali sono le esigenze della propria pelle.

Ecco una breve guida a cui affidarvi se volete scegliere l’integratore giusto:

- Vitamina A (retinolo): la sua funzione antiossidante combatte i radicali liberi ed elimina le tossine dal corpo, allontanando i segni di invecchiamento cutaneo.

- La Vitamina B contribuisce a mantenere il normale trofismo cutaneo, aiutando la pelle ad essere più turgida ed elastica. Questo aiuta a previene le infiammazioni cutanee dovute soprattutto al freddo.

- La Vitamina C risulta fondamentale nella creazione del collagene, proteina importantissima che conferisce tono ed elasticità alla cute. Inoltre, la vitamina C risulta importante nella prevenzione delle lesioni ai capillari: perfetta, quindi, per prevenire la couperose, ma anche accelerarne il processo di guarigione.

- Vitamina E, anch’essa migliora l’idratazione della pelle e la mantiene elastica. Un altro ingrediente naturale che sta riscuotendo grande successo per i suoi benefici sull’epidermide è il carbone vegetale.

Una volta individuate le esigenze della vostra pelle, scegliere il giusto integratore non sarà difficile e ci si può certamente far consigliare dal farmacista. Il nostro staff è sempre a vostra disposizione!

Commenti: 0

Lascia un commento